Fotogrammetria aerea con Drone

Rilievi fotogrammetrici con Drone

La fotogrammetria è una metodo di rilievo che concede di acquisire dati metrici di un oggetto tramite l’acquisizione e l’analisi di una coppia di fotogrammi stereometrici. L’applicazione ai droni (aerofotogrammetria) lavora attraverso la creazione di modelli digitali del terreno e ortofoto, e crea rilievi architettonici di infrastrutture ed edifici per la realizzazione di modelli 3D.

Al giorno d’oggi l’ aerofotogrammetria effettua una delle tecniche di acquisizione dei dati del territorio tra le più affidabili, economiche e precise, utilissimo anche nelle analisi della variazione del territorio.

La fotogrammetria con l’ausilio dell’utilizzo del drone o “aerofotogrammetria“, ha diverse utilità a sfondo tecnico: ortofoto, rilievi geologici, servizi topografici con drone, modelli 3D (ricostruzioni nuvole di punti, curve di livello), mappatura di cantieri e territori, modellazione 3D di edifici, monitoraggio siti con dissesto idrogeologico, DEM (Digital Elevation Model).

Richiedi informazioni

Ispezioni

Drive Drone offre servizi professionali di rilievi aerei e ispezioni con droni, effettuati in tutta sicurezza grazie ad un costante impegno nel seguire con adempimento le vigenti normative ENAC.

Termini e Condizioni


© 2021 Drive Drone - Tutti i diritti riservati - P.IVA: IT03995750712